domenica 22 agosto 2010

San Candido -> Lienz

Beh... erano anni che se ne parlava... i soliti detrattori già da un certo periodo malignavano "... alla fine non ci andrete mai..." oppure "... non ce la faranno..."... poveri illusi... quando IBEI si mettono in testa qualcosa nulla li può fermare.

Partenza ore 6.30. Sì, le 6.30. Io passo a prendere Marco. Ho dormito tipo 4 ore in tutto... dura... ma ci sono... il giro non dovrebbe essere impegnativo. Da subito si inzia a capire che non sarà facile... la logistica é difficile: Marco, Simone, Elisa, Linda ed Alessandro devono organizzarsi non solo per le bici ma anche per il campeggio... io devo passare a Trento a recuperare bici ed abbigliamento... si và... io ed il socio Simone ci fermiamo a casa mia a Trento... pochi minuti e tutto l'occorrente é in macchina.

Ci si ritrova all'autogrill della paganella: idea poco originale... ci sono 1000 turisti che non sanno che cos'é il menù mattina... no comment. A gomitate si ottiene un caffè e si procede. Strada, tanta, noiosa... la mia testa é piena di pensieri... alla fine si arriva. Io sono già un po' nervoso... sono le 11.00 passate!!!

Si parte. 6 Bici, felici, alla volta di Lienz. Pedaliamo. Non molto. Vengo superato da un sacco di gente ma, nella mia memoria, rimarranno per sempre gli occhi di sberleffo di un cane che, seduto nel cestino di una graziella, mi passa davanti con aria di superiorità... ma vi sembra? mi sarei mangiato lui ed il proprietario!!! Ma siamo qui per passare delle ore insieme... non é mica una corsa!!!

E infatti si fanno un sacco di soste, anche perché alcune delle sei bici non sono molto abituate alla vita del ciclista... alla storia del sellino, per esempio. Storica é la sosta ad una delle fabbriche della Loacker... quanti ricordi di bambino!!! (Vedi Foto)

IBEI si ricordano che é il 22/08... (si... Erica... canta pure)... dobbiamo fare gli auguri alla Erica... me ne incarico io, ovviamente... e sprezzante del costo, dall'Austria mando un SMS alla nostra, con foto di gruppo!




Si prosegue: Marco, Simone ed Ale si perdono... mah! io continuo a tirare la Linda e la Elisa... ed arriviamo ad una sosta con piscina... si mangia. Piccolo commento sulla minigonna della pur giovane cameriera.

Si riparte alla volta di Lienz... in un attimo siamo arrivati. Io faccio gli ultimi kilometri pedalando... ma ecco che il socio Simone preme per essere portato a vedere delle cascate. Possiamo sottrarci ad una richiesta del socio simone. E cascate siano.

Si riparte per Lienz... pochi kilometri e siamo arrivati. Il socio Marco é in difficoltà. Il vuoto che ha in testa gli sta dando problemi. Ma siamo un gruppo di gente tosta... una punta di paracetamolo ed il socio Marco é come nuovo.

Aperitivo in piazza (quasi centrale) a Lienz... carina, veramente... difficile ordinare un the freddo, ma carina...

Al volo siamo già sul treno ed, in ancora meno tempo, siamo di nuovo a San Candido... é già ora di montare le tende... per mé di tornare  a casa...

Bella... veramente bella... da rifare... come Lienz -> San Candido

Ovviamente, immancabile, il tracker: http://www.sports-tracker.com/#/workout/erossi/15sjhgqls8p71m7a

1 commento:

  1. Bella 2 giorni proseguita il giorno successivo con una bella camminata sul picco di Vallandro 2839m. e con una toccata e fuga sulle 3 cime.
    Da segnalare:
    1- La gira-giostra della Loacker è pericolosa
    2- L'acqua della drava è freddissima anche in agosto
    3- Il cioccolatino che ti danno col caffè alla loacker è + buono di tutti quelli che avete mangiato voi...
    4- Il materassino autogonfiante è uno dei motivi xcui perdiamo le guerre
    5- Le panchine di legno ai piedi della montagna sono più pericolose della montagna stessa
    6- Se vai ad arrampicare alle 3 cime torna entro il tramonto.
    7- Se ceni in AltoAdige vai entro le 8 max se no va da Shamir pizza buona, semifreddo no.
    8- Aiuta sempre i ciclisti in difficoltà a cambiare le gomme ne guadagnerai birra.
    9- I Loacker nello zaino si sciolgono ma Ale ha la soluzione.
    10- Se giochi a quintiglio e il Simo ti sceglie TREMA.

    RispondiElimina