mercoledì 30 giugno 2010

Aggiornamento 2010

Non sono sicura di quello che sto facendo, ma provo a scrivere...
Vorrei comunicare che, visto che mi è stato rimproverato di non seguire il blog, ho letto tutti i post del 2010 e a tale proposito vorrei far notare due cose.
1. Nei diari dei vostri giri non appare il saluto principesco che vi ho fatto in fase di partenza, e vabbè posso perdonarlo.
2. Inoltre vorrei sottolineare un dettaglio molto meno piacevole: il giorno 17 giugno il Presidente scrive che la sottoscritta è socia mentre non mi risulta sia venuta in possesso della tessera; senza aggiungere altre polemiche circa la proposta del signor Dispe di mandare le tessere alle signorine della campagna per un ambiente più pulito.
Detto questo, che testimonia il mio aggiornamento a ibei-gente giusta, vi saluto...
Fare i bravi, che c'è poco da fidarsi di voi furbetti! :P

PS. se preferite, non leggo più... :)

mercoledì 23 giugno 2010

Allora....


Quante ???

http://tinyurl.com/2ay2w23

:)

12 Settembre 2010 - Verona -> Bosco


Ragazzi... qui parliamo di una gara di MTB che passa proprio da casa nostra. Come non partecipare?
Qui si può partecipare addirittura a coppie di due...

14 Agosto 2010 - San Giorgio In Bici

Un'iniziativa che IBEI non possono perdere: una pedalata non competitiva, con due percorsi, uno di 13Km ed uno di 30Km, a San Giorgio!



Farei notare che, per 12 Euro c'é il pacco gara, il pasta party... e pure le foto!

Date un'occhiata qui: San Giorgio In Bici

giovedì 17 giugno 2010

CENA SOCIALE

Visto la mia carica di adetto alle attività ludiche del gruppo mi permetto di proporre a tutti i soci e candidati soci, di indirre una cena sociale al più presto.

C'è la stagione estiva da programmare, c'è da iscriversi al torneo di "calcio balilla umano saponato" al quale a mio avviso non possiamo mancare, si potrebbe pensare a una gita sociale, insomma tutte attività che non possono essere prese in considerazione e valutate correttamente a "boca suta e pansa uda".

Dai quando facciamo????

martedì 15 giugno 2010

Soave Bike 2010

Eccoci qui: é arrivata l'ora del Soave Bike! Stavolta si parte più organizzati: anzitutto il certificato medico l'ho fatto... sul serio... poi si parte ad un ora decente, con il porta bici.

Arrivo e parcheggio tipo davanti alla partenza... cominciamo bene. Iscrizione, oramai ho il CHIIIP... non mi chiedono niente di speciale... pacco gara, ovvio, con la bottiglia di Soave. Mi vesto, mi preparo, mi riscaldo... é l'ora della griglia di partenza.

Già l'entrata in griglia é una figata. Ci separano per numero e ci fanno spuntare sul vialone principale di Soave da viette laterali... na figata di scena, all'improvviso ti compare davanti la gente... un sacco di gente... e sono solo le nove e mezza di mattina.

Si parte!!! Soliti chilometri asfaltati in salita... per fare selezione. Prima aspetto un po', ma poi ne ho di più degli altri ed inizio a superare... superare... superare... dopo tipo 5KM comincia lo sterrato e la pendenza sale... qui supero ancora meglio... tutta sta parte é una lunga strada bianca in mezzo alle vigne... cacchio, c'hanno solo vigne in sto posto. Prima che finisca sta parte, troviamo anche il tempo di incrociare un autobus di tedeschi, evidentemente mal guidati dal navigatore... incastrati in quella vietta, con la gara che passa ci passeranno la giornata!

Passano i kilometri, 13, e comincia la discesa. Niente di che... ma io sono scarsissimo... qualcuno dei superati si vendica... ad un certo punto la velocità aumenta... e mi trovo in difficoltà: momento "PANICO PAURA" quando becco un canale di ghiaione e non controllo più la bici... qualche Santo guarda in giù e resto in equilibrio... che spavento però... rimango un po' dietro gli altri, con calma...

Tratto piano, saliscendi asfalto/cemento. Qui vado alla grandissima. Asfalto un sacco di personaggi... ad un certo punto non vedo più nessuno davanti a me. Sarò primo? Non saprei... non lo sapremo mai!!! La fatica comincia a farsi sentire... le gambe non rispondono più come all'inizio e soprattutto comincio ad avere fame. Ma perché non mi porto mai le cacciole alle gare? Per fortuna c'é un ristoro... BANANA!

Raggiungo un altro gruppetto di personaggi... ci sono anche delle femmine della nostra specie... una parecchio carina... parecchio... parecchio... comincia la seconda salita, vera... un po' mi attardo co sta tipa... si fà un po' l'elastico... ma bando alla cavalleria... questa é una gara... però la saluto con cortesia... potevo chiederle il numero! (no, non quello di pettorale e neanche quello dei pettorali... una seconda, comunque) :) :) :)

Discesone finale. Cemento dissestato in mezzo alle vigne. Ci sono dei personaggi che scendono a delle velocità che io proprio non posso permettermi... tipo sta cosa della discesa comincia a rodermi forte... si si... si... si...

Tipo c'é una strettoia... una porticina... si entra nel Castello di Soave! Che figata! Ci sono le scale da scendere... ma cacchio... ma che stiamo scherzando? Ce la faccio senza perire... é già un bene... discesa con arrivo... tiro a mille e BIIIPPPP!!!

Beh... che dire... VII di categoria e XXV assoluto... Alla Prossima!

giovedì 10 giugno 2010

FESTA DELLA REPUBBLICA


Il 2 giugno i nostri eroi hanno fatto un'uscita trentina a trovare il presidente.

ore 8.30 partenza da Cerro di Simo e Marco che recuperano Elisa e si dirigono verso Trento per incontrarsi con il presidente

tragitto in autostrada tortuoso e impegantivo dovuto al caos creato dalla festa della campana di Rovereto e dalla penuria di caffè in autogrill.

una volta arrivati a Trento dobbiamo raggiungere la dimora del presidente....purtroppo le indicazione stradali date dallo stesso sono approsimative e confusionarie (tra l'altro ma quanti centri commerciali ci sono a Trento). comunque i 3 veronesi disreggiandosi tra rotonde cartelli ecc- ecc. raggiungono il parcheggio della zona nord di Trento dove ci aspetta il presi.

giro turistico nella casa (qui spavento.... nel bagno del presidente è presente una spazzola!!!!!!) del presidente con simpatica e rigenerativa colazione.

poi il gruppo si divide...meta lago di Santa Colomba:

Simo e Manu: raggiungono il lago con giro in bici

Elisa e Marco: raggiungono il lago con avvicinamento in macchina (praticamente impossibile trovare parcheggio....chiedere notizie alla frizione della macchina) e poi passeggiata fino al lago.

i nostri si ritrovano al lago per simpatico pranzo, sfida calcetto, tour del lago con volo a pelo d'acqua.

il giro è molto bello (fantasitco il regno delle radici) il lago sembra la classica immagine dolomitica.

la sera ritorno a trento, tour turistico per il centro di Trento con guida "locale" aperitivo e abbondante cena al PEDAVENA. poi ritorna a Cerro, ma prima un simpatico incontro con la simpatizzante Erika che si presenta mascherata da mummia!!
direi bella giornta...da ripetere l'uscita trentina