domenica 25 luglio 2010

La cima del Monte Carega 2010

Il tempo passa e le cose cambiano, ma le tradizioni vanno rispettate, specialmente se ne vale la pena...


Dobbiamo ripetere una delle più belle gite del 2009, la cima del Monte Carega.

Proposta: sabato 7 Agosto 2010, ore 7.00 piazzale alferia... ci siete?
 

lunedì 19 luglio 2010

1° Torneo CALCIO BALILLA UMANO

Ora
31 luglio · 14.00 - 16.00

Luogopiazzale Alferia CERRO VERONESE


Maggiori informazioni
1° Torneo di CALCIO BALILLA UMANO a 6 giocatori (piazzale Alferia CERRO VERONESE) organizzato dalla Pro Loco

Torneo a 8 squadre con premi per tutti i partecipanti

Iscrizione 60€ a squadra

Sabato 31 luglio: ELIMINATORIE dalle ore 14,00 (2 gironi da 4 squadre dove passano le prime due classificate per ogni girone)

Domenica 01 agosto: FINALI dalle ore 16,00

Iscrizioni aperte fino al 30 luglio


domenica 18 luglio 2010

Fittanze DUE-ZERO-UNO-ZERO

A cosa pensate quando dico "Terza domenica di luglio"... beh, gli appassionati di montagna e Lessinia hanno in mente una cosa sola: raduno degli Alpini al passo delle Fittanze. Tra il resto, la festa é da considerarsi uno dei classici del ciclismo in Lessinia. E noi, ibei, potevamo mancare? No... infatti c'eravamo...

L'appuntamento era per le 8.45, colazione dalla Dani... si trovano lì Simone e Marco... solo quest'ultimo sarà dell'impresa. Ed io? Beh, alle 8.45 sono ancora a letto... la testa é pesante e tutto il resto pure... ho come la vaga impressione che la notte sia volata... mah ;) SMS: datemi tempo di riprendermi.

Alle 9.15 crescenti il mitico Marco passa a recuperarmi a casa. Già sul cancello sono affaticato... ma dormire di più, no? Non si può. Oggi é un giorno speciale. La terza domenica di luglio, il 18, é sempre un giorno speciale... oggi come un anno fà.

Si parte... oramai siamo ciclisti puri... corbiolo, baito... bosco... i kilometri sono tanti... ma si và... Piazza di Bosco... qui comincia la salita vera... siamo ai tracchi... qui la salita é di quelle serie.. mah!

Bivio per Bocca di Selva... qui si comincia a vedere la luce... ma solo di lontano... mancano ancora un sacco di pedalate... non mi ricordo più, esattamente, quale sia il motivo che ci ha spinto a scegliere la bike come sport... intanto si pedala... inizia la translessinia... bella vera...

Il cielo é terso... la notte prima c'é stata tempesta, ed il vento ha spazzato via le nuvole di un passato che non esiste più... che non vogliamo dimenticare, forse, ma che deve diventare ciò che, inevitabilmente é: passato.

Io forzo un pochino: sono arrivato fin qui sopra per godermi una pista battuta stupenda... ne vale la pena... il nostro Marco mi segue, ma con prudenza... pare abbia una zampetta parzialmente ferita...








Intanto il panorama é sempre più mozzafiato... il sole caldo, bacia i bei e ci sono dei momenti, speciali, in cui l'aria é ferma... il silenzio, assoluto, solo il rumore della strada, naturale, leggero, soffice...


Arriviamo: la tenda dei nostri Alpini, della sede di Cerro Veronese, mi fà pensare una cosa sola: il panino al formaggio! Una tradizione millenaria, che si tramanda di generazione in generazione...


Non credo serva che io vi dica che non era buono, era STUPENDO!!! Un'estasi.
Ma le lancette volano... sono già le 12.20... dobbiamo scendere... ci attende la temibile, temibilissima salita della croce... e poi abbiamo fretta... via! si và... al ritorno tiriamo, tempone record, alle 13.10 siamo di nuovo a casa... e mica eravamo in aereo...

Che dire, anche quest'anno abbiamo onorato la tradizione... e la tradizione ci ha ricompensato con quella sensazione che, forse, qualcosa di più profondo dell'apparenza esista... mah!

L'anno scorso punteggio 20/10, quest'anno, giudizio sospeso... entro l'anno prossimo lo sapremo di sicuro...

P.S.... per gli appassionati... eccovi l'oramai consueto Tracker

Onore al Merito

Ebbene, quando uno si trova di fronte al coraggio deve riconoscerlo. Elisa, la nostra socia emerita, meritevole di ogni lodo, ha dimostrato, una volta di più, di essersi meritata la tessera di socia.

Mostrando non solo sprezzo del pericolo, ma anche e soprattutto una fibra notevole, ha seguito il nostro socio "dispettoso" (con il quale, tra l'altro, pare intercorrano rapporti stretti) e l'immancabile presidente, in una pedalata in alta quota... nel cuore della lessinia: la mitica Bocca di Selva - Malga Lessinia.



Date un'occhiata al tracker: Sports Tracker
Che dire, se non COMPLIMENTI!

Ti vogliamo ancora con noi!

giovedì 8 luglio 2010

LESSINIA BIKE FEST


Questa settimana per gli appassionati di MTB a VELO:

10-11 Luglio 2010 - Velo Veronese
1° LESSINIA BIKE TEST

ASD Pedala Parco e KM SPORT in collaborazione con Lee Cougan Bikes, organizzano 2 giorni di tests con MTB di tutti i tipi (front, full, XC, Maraton, trialbike, Freeride e dowwhill).

Durante i 2 giorni saranno organizzate escursioni con istruttori qualificati SIMB, funzioneranno stands gastronomict e saranno disponibili lavaggio bici e docce.

A disposizione campo scuola per MTB certificato dalla Scuola Italiana Mountain Bike e 2 percorsi test disegnati per l'occasione.
PARTECIPATE NUMEROSI!

Dobbiamo andare anche noi a fare una puntatina...magari sabato.

lunedì 5 luglio 2010

Giorno uscite + SFIDA

Ciao butei
poichè so che senza il vostro unico Sherpa- Animale Guida -Ministro del Divertimento le uscite diventeranno una palla incredibile (nessuno che casca, nessuno che imbrocca una strada, nessuno che vi da il meteo in tempo reale ecc.) per chi vuole pensavo di tenere un minimo di fiato il sabato... e magari prendermi quelle domeniche in cui fate qualcosa di veramente cool (però ditemelo per tempo che devo trovare un sostituto) o c'è qualche evento particolare (tipo festa alle fittanze)..
Perciò :
- per chi la mtb non è solo un pezzo di ferro o carbonio e due ruote ma anche un mezzo "par ribartarse"
- per chi se el Simo non mi porta sulle tracce dell' orso Dino non son contento
- per chi se "non ghe uno che se lamenta in salita non me par neanca de pedalar"
non disperare c'è il Saturday Morning/Evening Bike.
E visto che ormai Pallalenta non ha più sfidanti al giuoco della palla coi birilli propongo nuove entusiasmanti sfide ad uno sport che può diventare un nuovo appuntamento fisso settimanale..
per questa Estate 2010 si potrebbe dedicare una sera all'appassionante giuoco del PING PONG...
Insomma chi mi ama mi preceda...
Sherpa Simo