giovedì 13 maggio 2010

80 KM per l'8 Maggio

Beh... la sfida Sona vs. Cerro era stata rimandata domenica scorsa, certo... visto il meteo... ma si poteva attendere oltre? No. Ebbene... sabato 8 Maggio 2010, ore 14.30, la sfida ha avuto inizio... Il fattore campo, stavolta, diceva Sona... ma i Cerrini non temono nulla...

Si parte... si comincia a ciclare: Sona, Aereoporto, Valeggio sul Mincio... si pedala tranquilli verso Borghetto... mentre si ride e si scherza i kilometri salgono veloci... sull'asfalto pianeggiante é tutto così facile... il gruppo é compatto.



Borghetto: sempre suggestivo. Peccato che siamo tutti uomini... altrimenti... tra l'altro capitiamo nel bel mezzo di un matrimonio... con alcuni strani personaggi, un tizio vestito da sposa dentro una cariola... mah.

Si prosegue, meta Volta Mantovana: strani sti posti da nebbia. Per strada capitiamo anche nel mezzo di una concimazione... che fortuna... Visitiamo il mantovano... ma presto Verona ci manca... seguiamo il mincio in direzione Peschiera. Qui si cominciano a misurare muscoli e fiato... sulle lunghe spianate verso Peschiera la media é sopra i 35 KM/H... anzi... per diversi chilometri almeno qualcuno sta sui 40 KM/H... qui il gruppo di Cerro mostra la propria superiorità... ma spende quasi tutte le sue energie..

Peschiera: che posto. Veramente. A me mi ricorda le cose belle della vita... che sò l'autostrada... il lago, l'immigrazione di giovani immigrate neo-comunitarie... Giretto in riva al lago... si propone un gelato... ma non c'é tempo... siamo ciclisti, mica turisti!!!

C'é tempo per una foto:


Eppure il gelato ci avrebbe fatto bene... i kilometri percorsi sono circa 60... e la fatica si fà sentire...

Inizia la fase di ritorno: chiaro che non possiamo fare la Statale 11, troppo facile, troppo corta... facciamo un giretto da Sandrà/Colà...

Alla fine si arriva a Sona... casa del Ferdy diventa la nostra tappa/rifugio... Acqua,Coca Cola, Torta e cioccolata... e chi si lamenta? Tra l'altro conosciamo anche una cucciola di Ferdy... calmi: non si commentano le figlie dei soci.

Un chilometro e siamo alle macchine... il totale é vicino agli 80... ma anche questa é fatta... veramente un bel Giro!!!

Nessun commento:

Posta un commento