domenica 22 agosto 2010

San Candido -> Lienz

Beh... erano anni che se ne parlava... i soliti detrattori già da un certo periodo malignavano "... alla fine non ci andrete mai..." oppure "... non ce la faranno..."... poveri illusi... quando IBEI si mettono in testa qualcosa nulla li può fermare.

Partenza ore 6.30. Sì, le 6.30. Io passo a prendere Marco. Ho dormito tipo 4 ore in tutto... dura... ma ci sono... il giro non dovrebbe essere impegnativo. Da subito si inzia a capire che non sarà facile... la logistica é difficile: Marco, Simone, Elisa, Linda ed Alessandro devono organizzarsi non solo per le bici ma anche per il campeggio... io devo passare a Trento a recuperare bici ed abbigliamento... si và... io ed il socio Simone ci fermiamo a casa mia a Trento... pochi minuti e tutto l'occorrente é in macchina.

Ci si ritrova all'autogrill della paganella: idea poco originale... ci sono 1000 turisti che non sanno che cos'é il menù mattina... no comment. A gomitate si ottiene un caffè e si procede. Strada, tanta, noiosa... la mia testa é piena di pensieri... alla fine si arriva. Io sono già un po' nervoso... sono le 11.00 passate!!!

Si parte. 6 Bici, felici, alla volta di Lienz. Pedaliamo. Non molto. Vengo superato da un sacco di gente ma, nella mia memoria, rimarranno per sempre gli occhi di sberleffo di un cane che, seduto nel cestino di una graziella, mi passa davanti con aria di superiorità... ma vi sembra? mi sarei mangiato lui ed il proprietario!!! Ma siamo qui per passare delle ore insieme... non é mica una corsa!!!

E infatti si fanno un sacco di soste, anche perché alcune delle sei bici non sono molto abituate alla vita del ciclista... alla storia del sellino, per esempio. Storica é la sosta ad una delle fabbriche della Loacker... quanti ricordi di bambino!!! (Vedi Foto)

IBEI si ricordano che é il 22/08... (si... Erica... canta pure)... dobbiamo fare gli auguri alla Erica... me ne incarico io, ovviamente... e sprezzante del costo, dall'Austria mando un SMS alla nostra, con foto di gruppo!




Si prosegue: Marco, Simone ed Ale si perdono... mah! io continuo a tirare la Linda e la Elisa... ed arriviamo ad una sosta con piscina... si mangia. Piccolo commento sulla minigonna della pur giovane cameriera.

Si riparte alla volta di Lienz... in un attimo siamo arrivati. Io faccio gli ultimi kilometri pedalando... ma ecco che il socio Simone preme per essere portato a vedere delle cascate. Possiamo sottrarci ad una richiesta del socio simone. E cascate siano.

Si riparte per Lienz... pochi kilometri e siamo arrivati. Il socio Marco é in difficoltà. Il vuoto che ha in testa gli sta dando problemi. Ma siamo un gruppo di gente tosta... una punta di paracetamolo ed il socio Marco é come nuovo.

Aperitivo in piazza (quasi centrale) a Lienz... carina, veramente... difficile ordinare un the freddo, ma carina...

Al volo siamo già sul treno ed, in ancora meno tempo, siamo di nuovo a San Candido... é già ora di montare le tende... per mé di tornare  a casa...

Bella... veramente bella... da rifare... come Lienz -> San Candido

Ovviamente, immancabile, il tracker: http://www.sports-tracker.com/#/workout/erossi/15sjhgqls8p71m7a

domenica 15 agosto 2010

San Giorgio In Bici

Ebbene... anche se, fino all'ultimo nessuno ci credeva, vuoi per il meteo, vuoi per l'entusiasmo non proprio al massimo, due dei migliori elementi de IBEI hanno partecipato alla prima "San Giorgio In Bici".
 
Ci siamo lanciati nel tragitto lungo... eroici... eccovi gli elementi salienti:
1) Si vedeva che era la prima gara di MTB dell'organizzazione: ok, le figliole del rifornimento erano gran belle... ma di quella moretta non ricorderò la coscia lunga, bensì il fatto che mi ha consegnato una bottiglia di acqua vera da 0,5 con il tappo chiuso e sigillato... e secondo voi come la aprivo io pedalando? In ogni caso, apprezziamo sempre chi si impegna... soprattutto per fare qualcosa in Lessinia. Bravi agli organizzatori!!!
2) C'era un umidità che sembrava di correre nella foresta pluviale. Il tutto rendeva il percorso veramente sdrucciolevole... anche perché, forse per lo stesso motivo di cui al punto 1), il percorso era poco, poco battuto... la parte nel prato era veramente impossibile... i più sono caduti... io e l'esimio socio Marco non abbiamo potuto esimerci dal farlo... io due volte, Marco non ricordo...
3) Il circuito, in fin dei conti, non era per niente male... un po' lento in certi tratti... ma non male... certo la mancanza del cronometraggio é veramente brutta... quando arrivi non hai la minima idea di cosa hai fatto... :(

Mi sà che io ci sarò nel 2011... l'esimio socio Marco, di cui sopra vedete una foto all'arrivo... lascio a voi giudicare!!!

Ah... ci sono anche le foto ufficiali dell'evento http://www.pmevents.jimdo.com/

mercoledì 11 agosto 2010

RICHIESTA DI RISCATTO



... presidente se rivuoi la tua auto con tutti gli accessori dovrai:


- fare una gara e vincerla indossando la divisa ibei

- passare una vacanza di 15 giorni in compagnia del tuo amico nano in un rifugio a tua scelta sul Carega

- acquistaere l'auto di Renzo

- fare 10 volte consicutive il blu tornado



martedì 10 agosto 2010

LA TROTA ALLA RISCOSSA

....SGUIZZA SCIVOLA SCAPPA SI DIMENA SALTA SI NASCONDE.....ma prima o poi sarà nostra!!

il famigerato gruppo deve ancora vendicarsi della trota bastarda e al grido di:MEGLIO MORIRE DA PICCOLI....organizza la caccia alla trota per sabato sera 14 agosto.

la trota è stato comunque un valido avversario e per onorarlo dignitosamente propongo:
discesa dal parapro a Giazza (sentiero delle Gosse) con meta LA TROTA dal nostro fan dell'osterioa JETZEN!!!

chi è dei nostri?

lunedì 9 agosto 2010

Quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita...





Non commento il panorama e neanche la giornata.
Almeno fino a quando non mi passano le vesciche sui piedi...
Grazie a tutti! :)

martedì 3 agosto 2010

Sabato sul Carega


Allora questa la mia proposta per l'escursione di sabato (tempo permettendo):

1- Venerdì sera chi può raggiunge Giazza per pizza o birretta e lascia alcune auto (1-2) in paese o in fondo a Val Fraselle (ritorno alla base "sani").
2- Sabato mattina di buon ora (il giro è molto lungo) partenza da san giorgio queste la mia proposta:

non sono sicurissimo che siano i link giusti, penso che sia molto lungo e impegnativo questa era l'idea visto e studiato così a me ispira un sacco...il sito caregaweb è fantastico davvero ben fatto!!
se vi restano dubbi cliccate sulla foto qui sotto...