Domenica scorsa ore 9:00 precise un piccolo gruppo dei IBEI si è ritrovato alla gelateria per un breve caffè prima della camminata salutare sul m.tomba.
All'ora stabilita un fantasma somigliante al presidente dichiara di essere appena "resuscitato" dalla sera prima dopo poche ore di sonno.
Lasciato il caldo del caffè, con numerosi dubbi sulla capacità del Simo di utilizzare la punteggiatura .;!?, la combriccola ha raggiunto lo spiazzo di partenza prima di S.Giorgio e indossati berretti,scarponi e guanti ha iniziato la salita per il rifugio-primaneve meta della colazione..
Durante l' ascesa si sono disputate numerose sfide tra soci: gare con motoslitta, lancio del berretto, recupero del berretto, salita in corsa della parte finale del "calvario" dove si ricorda la "prima caduta"...
Arrivati a destinazione i due ladroni tentano il presidente con "l'acqua e aceto" (leggi radler) ma questo come da copione questi "ci rinnega tre volte prima che il gallo canti"..Riscaldati e presi i souvenir del caso siamo partiti discorrendo sulle prossime attività/cose da fare, a tal proposito per Natale si è stabilito di fare il primo acquisto societario e comperare le felpe con il nostro logo (se riusemo a stamparle)...Durante la discesa da segnalare la "seconda caduta", che completa la Pasqua del presidente, e la continua, ripetuta e ingiustificabile mancanza di fiducia dell'equipaggio nei confronti dello sherpa.
In definitiva è stata una camminata molto tranquilla e bella, peccato per il tempo ingrugnato e ventilato...da segnarsi il rifugio per eventuali feste...
